Prime Real Estate Aste

SALDO E STRALCIO

Home > Saldo e stralcio

Il saldo e stralcio è una operazione etica e vantaggiosa.

In ogni settore, cosi come nel mondo delle aste immobiliari, ci sono casi di persone o società che sembrano guadagnare con molta facilità.
Purtroppo, per chi non ha esperienza in questo settore, non è cosi semplice e le aspettative che una persona non esperta ripone, nel decidere di partecipare ad aste immobiliari, sperando di fare un ottimo acquisto a prezzo affare, quasi sempre vengono disattese.
Questi investitori, ignorano che ci sono delle strategie che hanno permesso di acquistare un immobile e senza concorrenti. Un modo c’e’ e non si tratta di fortuna o casualita’, ma di altro.
In sintesi, se si vuole investire nel mondo delle aste immobiliari, bisogna affidarsi a chi conosce questo campo in maniera professionale ed approfondito, altrimenti ci si troverà a partecipare solo ad aste con immobili, che avranno indubbiamente un prezzo basso e conveniente, rispetto al mercato libero, ma ci si troverà altresì, con molti altri concorrenti agguerriti, in aula o online, che a loro volta stanno cercando il colpaccio della vita, seguendo i falsi miti di persone che hanno concluso operazioni con forte sconto, ma senza sapere come sono riusciti a raggiungere un risultato cosi’ “straordinario”.
Conoscere i falsi miti e le strategie serve ad assicurarsi un opportunità di ottimo guadagno senza perdere tempo. Al contrario della persona comune che crede che all’asta devi essere bravo a fare rilanci per demotivare l’avversario, i veri investitori attendo il colpo giusto e puntano sulla casa che la “massa” spesso scarta.
Bisogna sapere ricercare, analizzando e selezionando le occasioni giuste, avendo al fianco, un professionista di comprovata esperienza e con una valida rete di vendita, per ricollocare sul mercato, l’acquisto effettuato, così da incassare il guadagno in tempi rapidi e poter fare altre operazioni.
Il Saldo e Stralcio è un metodo che ti permette di anticipare l’asta e cancellare un pignoramento con qualche passaggio:

  1. Fai un accordo con i creditori per restituire il debito a un importo inferiore rispetto a quello di origine.
  2. Eviti che l’immobile finisca all’asta dove spenderesti più soldi per acquistarlo per la presenza di altri interessati.
  3. Se sei bravo puoi rivenderlo al prezzo di mercato e guadagnarci molto di più.

Il Saldo e Stralcio è un’operazione che avvantaggia tutti coloro che ne sono protagonisti.
La persona pignorata chiude i suoi debiti e viene cancellata dalla lista dei cattivi pagatori. Riceve anche del denaro che può utilizzare come meglio crede.
L’investitore che compra l’immobile lo acquista a un prezzo inferiore di mercato e può rivenderlo a un costo maggiorato e fare un ottimo affare.
La banca e gli altri creditori vengono risarciti in tempi brevi.

Il saldo e stralcio è una grande opportunità, se affrontata con preparazione, strategia ed intelligenza. Bisogna iniziare da un’analisi dell’intera posizione debitoria della persona esecutata, evidenziando in modo chiaro, i rischi a cui si va incontro.
I passaggi chiave per uno stralcio immobiliare sono:

  1. Conoscenza approfondita del mercato immobiliare.
  2. Congrua valutazione delle potenzialità.
  3. Screening sulle perizie.
  4. Contatti e delega del debitore.
  5. Contatti con creditori vari.
  6. Competenze e capacita negoziali al fine di transare il debito.
  7. Capacità di gestione delle pratiche in tribunale per la rinuncia ai crediti e la chiusura del procedimento.
  8. Rete di vendita capace di collocare il tempi brevi e massimizzando i margini di resa.

Per maggiori informazioni

Contattaci